lunedì 21 giugno 2010

COMUNICATO STAMPA

Di seguito il Comunicato Stampa inviato stamane alle maggiori testate giornalistiche TV e di stampa. Naturalmente seguiranno recalls nei prossimi giorni.



COMUNICATO STAMPA 21/06/2010



MANIFESTAZIONE NAZIONALE DEGLI INFERMIERI



Venerdì 2 luglio 2010 si terrà la Manifestazione Nazionale degli Infermieri, organizzata da infermieri autonomi, unitisi tramite il web.

La categoria infermieristica, oramai sempre più bistrattata e relegata ad ultima ruota del carro, ha organizzato una manifestazione che si svolgerà in due modalità:


  1. Cortei automobilistici autostradali, che partiranno la mattina del 2 luglio da Firenze e da Napoli percorrendo la A1 in direzione di Roma, viaggiando alla velocità minima consentita dal Codice della Strada.

  2. Sit-in di protesta a Montecitorio dalle ore 15.30 alle ore 18.30, nel quale verranno rappresentate le realtà lavorative e le condizioni di degrado in cui versa la sanità italiana.



Gli infermieri rivendicano la scarsa considerazione a livello Istituzionale, gli stipendi più bassi d'Europa, che in molte realtà non vengono nemmeno elargiti.

La completa mancanza di turn-over e la carenza cronica di personale, spesso costringe la categoria a lavorare in condizioni illegali.

Tutto questo si ripercuote sulla qualità dell'assistenza e quindi sulla pelle dei cittadini.


Aderiscono alla manifestazione il sindacato autonomo COINA e i sindacati di categoria NursingUp Lazio, NursInd Roma, C.R.A.L. USL9 Grosseto, A.N.P.S.I. - Associazione Nazionale Professionisti Sanitari Inail



Invitiamo tutti gli organi di stampa a partecipare e rendere pubblica la notizia.












Info e Contatti

Paola Accomando – addetta relazioni con la stampa

http://dueluglio2010.blogspot.it

Gruppo Facebook “GLI INFERMIERI NON CI STANNO”

e-mail staff2luglio@gmail.com

telefono 331.9762986

Nessun commento:

Posta un commento