mercoledì 16 giugno 2010

Aggiornamento 16 giugno 2010

Abbiamo ricevuto l'appoggio del sindacato autonomo COINA.
www.coina.it

E' stata inviata una comunicazione formale e sintetica alla Federazione Nazionale tramite raccomandata a/r. Di seguito il testo.





Alla Cortese Attenzione della Federazione Nazionale dei Collegi Infermieri IPASVI
Via Agostino Depretis, 70
00184 Roma


Egregi signori,

con la presente si vuole portare a conoscenza della S.V che, il giorno 2 luglio 2010, avrà luogo una manifestazione indetta ed organizzata da infermieri.

Sappiamo tutti le odierne condizioni della Sanità italiana, sia pubblica che privata, che costringono la nostra categoria a sopportare condizioni lavorative inaccettabili, in alcuni contesti anche disumane. Un contesto generale difficile nel quale noi, personale sanitario addetto all'assistenza infermieristica, ci dobbiamo scontrare quotidianamente, spesso con enormi sforzi e sacrifici che non sempre riescono a soddisfare i bisogni dei cittadini.
Per non parlare della situazione contrattuale, sia per quanto riguarda il comparto pubblico che il privato; contratti vecchi di anni e stipendi tra i più bassi d'Europa.

E' per questo (e non solo) che è nato spontaneamente un gruppo su Facebook chiamato “GLI INFERMIERI NON CI STANNO”, al quale hanno già aderito più di mille colleghi di varie regioni italiane. Come accennato in apertura, la manifestazione pacifica avrà luogo il 2 luglio e si svolgerà con due diverse modalità. E' prevista la partenza di due cortei principali di automobili da Firenze e da Napoli, alla volta di Roma.
Una volta a Roma, ci ritroveremo tutti per un sit-in in Piazza di Montecitorio (tra Via della Colonna Antonina e l'obelisco). Il sit-in è stato già stato autorizzato dalla Questura di Roma in data 14 giugno 2010 per il pomeriggio del 2 luglio (dalle 15.30 alle 18.30).

La manifestazione ha, per il momento, il solo appoggio del sindacato autonomo COINA.

Con questa nota, vogliamo rendervi partecipi della nostra iniziativa, informandovi che un vostro benevolo accoglimento e supporto è naturalmente ben accetto.


In attesa di vostro riscontro di qualsivoglia natura, porgiamo cordiali saluti




Gli Organizzatori
Eugenio Cortigiano – Collegio IPASVI di Siena – IP1564
Paola Accomando – Collegio IPASVI di Roma – IP29950
Salvatore La Ferola – Collegio IPASVI di Napoli - IP18256


Info e contatti
http://dueluglio2010.blogspot.com
e-mail staff2luglio@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento